AVVISI DELLA SETTIMANA dal 14 al 20 luglio
AVVISI
– dal 12 al 19 luglio: Campo Scuola medie a Santa Caterina Valfurva.
– lunedì 14: continua la bella avventura dell’oratorio estivo 2025;

Prossimamente:
- dal 21 al 27 luglio: Adolescenti In Cammino verso Roma;
- dal 31 luglio al 6 agosto: Giubileo dei Giovani a Roma;
- dal 5 al 25 agosto: 3 giovani parteciperanno ad una vacanza di condivisione e
servizio in Camerun, insieme a don Alberto.
Nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto, la messa/preghiera feriale delle ore 18.00 a Nizzolina, viene celebrata nella chiesa di San Sebastiano.
Per la festa patronale di Nizzolina e per la Sagra di Santa Croce di Marnate sono in allestimento le pesche di beneficenza: chi ha materiale o oggetti in buono stato, adatti per la pesca, può portarli in chiesa S. Maria Nascente, depositandoli nel baule vicino alla porta della sacrestia o in sacrestia di S. Ilario.
Il Centro Diurno Disabili di via C. Dalla Chiesa, invita alla FESTA D’ESTATE organizzata presso il loro parco, GIOVEDI’ 24 LUGLIO, a partire dalle ore 19.00, con musica dal vivo e stand gastronomico.
Per confermare la propria presenza, seguire le indicazioni del volantino esposto.
Domenica 5 ottobre, alle ore 15.30, in S. Ilario: S. Messa per gli anniversari di Matrimonio. Sono invitate le coppie che nell’anno 2025 ricordano il 1°, il 5°, il 10°, il 15°, il 20°, il 25°, il 30°, il 35°, il 40°, il 45°, il 50° (ed oltre) dell’Anniversario delle Sante Nozze. Modulo di iscrizione da ritirare nelle Sacrestie.
Tra pochi giorni inizieranno i lavori di coibentazione del tetto della CHIESA PARROCCHIALE SANTA MARIA NASCENTE in NIZZOLINA, per renderla più accogliente sia in estate che in inverno, rispetto alle temperature interne. I lavori sono stati affidati alla ditta Artigiana Costruzioni e la direzione lavori all’architetto Laura Faletti. È stata valutata una spesa di 107.000 euro (IVA e eventuali imprevisti compresi). Contiamo sulla generosità di ciascuno! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CONTRIBUIRANNO ATTRAVERSO OFFERTE PARTICOLARI!
DECANATO VALLE OLONA: progettiamo l’EMPORIO SOLIDALE!
Come frutto dell’Anno Giubilare, il nostro Decanato ha individuato la possibilità di dare vita ad un Emporio Solidale, una sorta di minimarket speciale, gestito dalla Caritas Decanale (cfr. volantino interno a “Insieme”). Senza sostituirsi a quanto già lodevolmente fanno le varie Caritas Parrocchiali per andare incontro alle povertà, l’Emporio Solidale andrebbe ad integrare la distribuzione di pacchi alimentari, offrendo in più la dignità di poter scegliere i prodotti da ricevere, restituendo così l’esperienza dell’acquisto autonomo. Nelle prossime settimane, vogliamo far conoscere questa iniziativa e, nello stesso tempo, cominciare a chiedere la disponibilità di volontari per portare avanti questa proposta: persone che mettano a disposizione qualche ora del loro tempo; giovani con il desiderio di offrire un servizio… e, perché no, anche tu che stai leggendo questo avviso!
Il Decano don Gianni Giudici, i sacerdoti e diaconi della Valle Olona,
la Caritas Decanale e l’Assemblea Sinodale Decanale