– dal 5 al 12 luglio: Campo Scuola 4° e 5° elementare a Santa Caterina Valfurva;

– lunedì 7: continua la bella avventura dell’oratorio estivo 2025;

sabato 12, nel pomeriggio, per un evento che occuperà le vie adiacenti alla Parrocchia S. Maria Nascente in Nizzolina, non sarà possibile parcheggiare nel posteggio pubblico vicino alla chiesa;

– dal 12 al 19 luglio: Campo Scuola medie a Santa Caterina Valfurva.

Nei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto, la messa/preghiera feriale delle ore 18.00 a Nizzolina, viene celebrata nella chiesa di San Sebastiano.

Per la festa patronale di Nizzolina è in allestimento la pesca di beneficenza: chi ha materiale o oggetti in buono stato, adatti per la pesca, può portarli in chiesa S. Maria Nascente, depositandoli nel baule vicino alla porta della sacrestia.

Il Centro Diurno Disabili di via C. Dalla Chiesa, invita alla FESTA D’ESTATE organizzata presso il loro parco, con musica dal vivo e stand gastronomico. Per confermare la propria presenza, seguire le indicazioni del volantino esposto.

Domenica 5 ottobre, alle ore 15.30, in S. Ilario: S. Messa per gli anniversari di Matrimonio. Sono invitate le coppie che nell’anno 2025 ricordano il 1°, il 5°, il 10°, il 15°, il 20°, il 25°, il 30°, il 35°, il 40°, il 45°, il 50° (ed oltre) dell’Anniversario delle Sante Nozze. Modulo di iscrizione da ritirare nelle Sacrestie.

A metà luglio, non appena ricevuta l’autorizzazione ufficiale da parte della Curia, inizieranno i lavori di coibentazione del tetto della CHIESA PARROCCHIALE SANTA MARIA NASCENTE in NIZZOLINA, per renderla più accogliente sia in estate che in inverno, rispetto alle temperature interne. I lavori sono stati affidati alla ditta Artigiana Costruzioni e la direzione lavori all’architetto Laura Faletti. È stata valutata una spesa di 107.000 euro (IVA e eventuali imprevisti compresi). Contiamo sulla generosità di ciascuno! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CONTRIBUIRANNO ATTRAVERSO OFFERTE PARTICOLARI!

Aggiornamento rispetto alla vendita dell’edificio del CINEMA-TEATRO TIGLIO

Poco prima di Pasqua, la Parrocchia S. Ilario ha ricevuto una manifestazione di interesse da parte del Comune di Marnate, che ha espresso la possibilità – legata all’eventuale concretizzarsi di alcune entrate straordinarie – di acquistare l’edificio del Cinema Teatro Tiglio. L’ipotesi prospettata sarebbe quella di destinarlo ad Auditorium e Biblioteca, a beneficio di tutti i cittadini e senza abbattere la struttura attuale. A fronte di questa apertura da parte del Comune – seppur ancora non supportata da un impegno formale – e considerato che le altre manifestazioni di interesse ricevute non si sono tradotte in concrete proposte d’acquisto, insieme ai Consigli Pastorale e degli Affari Economici, abbiamo ritenuto opportuno lasciar cadere le prime e accogliere quest’ultima. Ribadiamo che, ad oggi, non vi è alcuna decisione definitiva, né accordo sottoscritto, ma riteniamo doveroso tenere informata la comunità parrocchiale e civile su questo possibile sviluppo, che potrebbe rappresentare una soluzione condivisa e di pubblico beneficio, qualora si concretizzasse.