LA PAROLA PER LA SETTIMANA
“Padre santo, nello Spirito tu mi hai chiamata e mi chiami gratuitamente a vivere la mia consacrazione a te, per seguire Cristo più da vicino e per annunciare al mondo il suo Vangelo.
Riconoscente per il dono della vocazione e della tua fedeltà in tutti questi anni, confidando ancora in te, rinnovo oggi i voti di castità, povertà e obbedienza secondo le nostre Costituzioni.
Aderisco con amore e gratitudine all’alleanza che tu hai voluto stabilire con me e ti chiedo il dono della fedeltà, della comunione tra noi e dello zelo missionario che animava san Daniele Comboni, nostro fondatore.
Maria aiutami a tenere lo sguardo fisso in Gesù Cristo, tuo figlio, per conformarmi sempre più a lui, affinchè io possa essere segno del suo amore nel mondo. Amen!”
Con questa preghiera, oggi suor Laura Lepori, nostra compaesana e missionaria comboniana, rinnova i suoi voti nel 25° anniversario della sua consacrazione religiosa.
Mentre le esprimiamo il nostro affetto e la ricordiamo nella nostra preghiera insieme a tutti i missionari sparsi nel mondo, l’occasione della Giornata Missionaria Mondiale che viviamo nella nostra Diocesi, richiama ciascuno di noi, in quanto battezzato, al mandato che Gesù ci affida, di accogliere la sua vita e il suo Vangelo nella nostra, così da esserne testimoni e missionari là dove ciascuno è chiamato a vivere la propria esistenza.
Insieme a suor Laura, allora, ciascuno di noi oggi trovi il modo per rinnovare le promesse battesimali che ci fanno riconoscere discepoli e testimoni di Gesù: lo faremo insieme al momento della professione di fede durante la messa e poi, ciascuno, trovando il testo nella pagina seguente, potrà riprenderle personalmente in settimana.
Buona missione a tutti… a ciascuno la sua! Don Alberto
