– Domenica 3 maggio: Giornata nazionale di sensibilizzazione dell’8xMille alla Chiesa cattolica; alle 20.30, in oratorio San Luigi, inizia il corso animatori dell’oratorio estivo;

– Da lunedì 4 a venerdì 8, dalle 15.45 alle 18.30, nella nuova segreteria dell’oratorio: iscrizioni per l’oratorio estivo 2026;

– Martedì 5, alle ore 16.30, in S. Ilario: 1° incontro comunitario per i ragazzi/e che preparano la loro Cresima;

– Mercoledì 6, con ritrovo alle 17.45, in piazza S. Ilario: Pellegrinaggio decanale al Sacro Monte di Varese (per gli iscritti);

– Giovedì 7, alle ore 16.30, in S. Ilario: 2° incontro comunitario per i ragazzi/e che preparano la loro Prima Comunione;

– Sabato 9, dalle ore 9.30 alle 12.00, alla Parrocchia San Giuseppe al Buon Gesù: inaugurazione dell’Emporio Solidale Decanale (cfr. programma affisso);

– Domenica 10, dalle ore 11.30 alle 17.00, nel salone dell’oratorio: mostra di icone; alle 17.00: condivisione dell’esperienza di scrittura delle icone con Sara Gottardi; alle ore 15.30, in chiesa di Sant’Ilario: terzo incontro per genitori e figli di 1° elementare.

Nei prossimi giorni sarà realizzato il nuovo manto per il campo di basket/pallavolo in oratorio San Luigi: il preventivo dei lavori (insieme a quello della manutenzione del campo da calcetto in erba sintetica è di 50.000 euro. Contiamo sulla generosità e il contributo di tutti!

È esposto il programma della festa di San Luigi in cui avremo anche la gioia della visita del vescovo Mario a Marnate.

Nel mese di maggio, reciteremo il rosario dal lunedì al venerdì:

  • alle 17.30 in S. Sebastiano a Nizzolina (animato ogni venerdì dai bambini/ragazzi delle varie classi)
  • alle 20.30 davanti alla grotta della Madonna di Lourdes a Marnate (animato ogni giorno dai bambini/ragazzi delle varie classi) dal lunedì al giovedì; il venerdì, nel Santuario di Pz. IV Novembre
  • invitiamo a pregare ogni sera in famiglia una decina del rosario con la proposta del “Fate come Gesù vi dirà”.

Nei mesi di maggio (a partire dal 4), giugno, luglio e agosto, la messa/preghiera feriale delle ore 18.00 a Nizzolina, viene celebrata nella chiesa di San Sebastiano.

I giovani e gli adulti che si rendono disponibili come volontari per qualche attività dell’oratorio estivo, avranno la loro riunione organizzativa martedì 19 maggio, alle ore 21.00, in oratorio San Luigi.

Sabato 23 maggio, in chiesa di Sant’Ilario, alle 21.00: “Laudato sii: Francesco, fratello universale; uomo di pace e cantore del creato”. Concerto-meditazione all’organo di Andrea Sarto.