– Oggi celebriamo la Festa patronale di S. Maria Nascente, secondo i programmi parrocchiali e dell’Associazione Generazione Nizz ETS;

– lunedì 8, alle 9.30, nel Duomo di Milano: Andrea Pandolfi, già nostro educatore in oratorio, sarà ammesso tra i candidati all’ordine del diaconato e del presbiterato; alle ore 15.00, in S. Maria Nascente: messa per gli ammalati e le persone anziane (con possibilità di ricevere il sacramento dell’unzione degli infermi).

GIORNI E ORARI DELLA PESCA DI BENEFICENZA A NIZZOLINA: aperta venerdì 5/9 dalle ore 20.00; sabato 6/9 dalle ore 17.45; domenica 7/9 dalle ore 10.45 e dalle ore 15.00 alle 23.00; lunedì 8/9 dalle ore 15.45 alle 23.00.

Per la Sagra di Santa Croce di Marnate è in allestimento la pesca di beneficenza: chi ha materiale o oggetti in buono stato, adatti per la pesca, può portarli in sacrestia di S. Ilario.

L’avvio di un nuovo anno pastorale ci richiama all’impegno di corresponsabilità di ciascuno per costruire e portare avanti la vita di comunità rispetto alla liturgia (lettori, chierichetti, coristi, animatori, pulizia e riordino chiesa…), alla catechesi/oratorio (catechisti, educatori e aiuti, animatori per i vari percorsi e per i gruppi di ascolto della Parola, animatori oratorio, baristi, volontari per l’apertura, per le pulizie…), alla carità (Caritas parrocchiale…). Ogni gruppo accoglie volentieri nuove adesioni.

SAGRA DI SANTA CROCE (oltre il programma della Pro Loco)

  •  mercoledì 10 settembre, alle ore 18.30, in S. Ilario: celebrazione penitenziale comunitaria in preparazione alla festa, con possibilità di sacerdoti disponibili per le confessioni fino alle ore 20.00;
  •  giovedì 11 settembre, alle ore 20.30, in cimitero (in caso di maltempo, in S. Ilario): messa in suffragio dei defunti delle due parrocchie;
  •  domenica 14 settembre: messa solenne alle ore 11.15; alle 12.30 chi volesse pranzare insieme allo Spazio Sagra, si iscriva in segreteria parrocchiale entro venerdì 12/9.
  •  lunedì 15 settembre, alle ore 15.00, in S. Ilario: messa per gli ammalati e le persone anziane (con possibilità di ricevere il sacramento dell’unzione degli infermi); alle ore 20.45, con ritrovo in S. Ilario: processione con la statua della Madonna del Rosario e benedizione con la reliquia della Santa Croce a conclusione delle feste (partenza dalla chiesa di Sant’Ilario – piazza Sant’Ilario – via Italia – via Roma – via Indipendenza – si termina in piazza Sant’Ilario).

* * * * *

PESCA DI BENEFICENZA: aperta sabato 13, domenica 14 e lunedì 15 settembre.

I fidanzati interessati a partecipare al percorso di preparazione al Sacramento del Matrimonio 2025-2026, possono rivolgersi a don Alberto per informazioni, entro la fine del mese di settembre.

Le persone malate o anziane – impedite di partecipare all’Eucarestia per motivi di età e/o di salute – che desiderano ricevere la visita di don Alberto, del diacono Luigi, delle suore o dei ministri straordinari dell’Eucarestia, contattino la segreteria parrocchiale (0331  600076).

Domenica 5 ottobre, alle ore 15.30, in S. Ilario: S. Messa per gli anniversari di Matrimonio. Sono invitate le coppie che nell’anno 2025 ricordano il 1°, il 5°, il 10°, il 15°, il 20°, il 25°, il 30°, il 35°, il 40°, il 45°, il 50° (ed oltre) dell’Anniversario delle Sante Nozze. Modulo di iscrizione da ritirare nelle Sacrestie. L’Associazione Primula organizza un Pellegrinaggio al Sacro Monte di Varese per mercoledì 24 settembre (cfr. volantino esposto per informazioni e programma